Cavola, Ivana Cavalletti presenta la sua nuova raccolta di poesie “Lontane vicinanze” alla biblioteca Quarta Dimensione

Domenica 10 novembre, alle ore 11, alla biblioteca Quarta Dimensione di Cavola si terrà la presentazione del libro Lontane vicinanze di Ivana Cavalletti, che chiacchiererà della sua nuova raccolta con Doris Corsini.

Lontane vicinanze (Edizioni Terra marique) è la quarta raccolta poetica di Ivana, originaria di Stiano di Toano, da qualche anno residente a Farneta di Montefiorino. Con Edizioni Terra marique ha pubblicato le raccolte Oceani e altre vastità (2013), Eco diVerso (2015), Voli libranti (2017).

Dalla prefazione dello scrittore Savino Rabotti:

«Tra i compiti del poeta c’è anche quello di indurre ad amare la natura al di là di ogni retorica, di rivelarne la bellezza che spesso non notiamo per la troppa fretta o per le preoccupazioni.

Ivana, giocando con le parole, ci guida a scorgere la vera natura delle cose, riesce a mostrarci la loro luce e la loro musica. A noi di una certa età, formati alla scansione della poesia classica legata a formule fisse, riesce difficile la poesia moderna. Ci accostiamo ancora con sospetto. Ma qui ci troviamo davanti a componimenti che sembrano zampilli d’acqua sorgiva, ritornelli di canzoni spontanee, acquerelli o miniature.»

Per (far) dimenticare

Più

del tempo

può

il silenzio.

(Ivana Cavalletti)

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. In bocca al lupo amica Poetessa . Il poeta lascia su questa terra i segni dei suoi territori interiori e della loro bellezza che dona alla Natura senza depredarla mai.
    Grazie per le tue poesie.

    Simona Sentieri artista

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48